Todisco Group acquisisce dal Gruppo Eni lo stabilimento di Assemini in Sardegna
Un nuovo tassello per la crescita e il potenziamento della chimica di base in Italia. Todisco Group – Angiola Srl, società leader in Italia nella produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti chimici di base, lo scorso aprile ha acquisito, attraverso la controllata Gestioni Industriali srl, la società Luigi Conti Vecchi Spa di Assemini (CA), controllata al 100% da ENI Rewind, attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici derivati del cloro soda (acido cloridrico, soda caustica, ipoclorito).
“Si tratta di un’acquisizione importante per il nostro gruppo che oggi rappresenta il 40 per cento del mercato della chimica di base in Italia e mira, in pochi anni, a raggiungere una copertura del 60 per cento – spiega Donato Todisco, Presidente di Todisco Group – Angiola Srl -. Con una produzione di 80mila tonnellate all’anno lo stabilimento di Assemini in provincia di Cagliari ci permetterà di coprire la fascia tirrenica del mercato Italiano”.
Lo stabilimento di Assemini si aggiunge agli altri di Torviscosa (Halo Industry e Caffaro Green Chemicals S.r.l.) e Bussi sul Tirino (Società Chimica Bussi S.p.A.).